VALENTINA on this Planet

"As a woman I have no country. As a woman I want no country. As a woman, my country is the whole world" (Virginia Woolf)




About me ...

La mia foto
Lago di Garda, Italy
I miei piedi (n.36) hanno camminato per i cinque continenti: mi sono persa a Tokio, mi sono cimentata con il surf in Australia (senza grandi successi, ma con piccole soddisfazioni), ho visto il mondo da 5000 metri in Ecuador e ho corso la maratona di New York (cosa di cui vado molto fiera... 42K) - non mi piacciono i peperoni - non so cantare, ma purtroppo non ho nessuna vergogna a farlo - comunico in inglese,spagnolo e, con difficoltà, in tedesco. - a volte mi mangio le unghie - odio il rumore delle posate - amo stare nell'acqua e sentire le bolle che mi accarezzano le guance... blu, blu, blu oo O OO oO

Forse non siamo poi così soli…



Jeff Ragsdale è un uomo che lo scorso anno soffrì una crisi depressiva  e si sentì solo ed isolato nella città di New York.
La disperazione l’ha spinto a spargere volantini per la città con il suo numero di telefono e un semplice messaggio: “se qualcuno vuole parlare di qualsiasi cosa, mi chiami”.
La risposta fu sorprendente, con centinaia di telefonate provenienti da New York, da tutta l’America e addirittura da tutto il mondo.
Con alcune delle persone dall’altro capo del telefono, Jeff ha stretto una profonda amicizia e da molti ha trovato il conforto di cui aveva bisogno. È stato contattato da un carcerato, da una vedova che aveva lasciato l’America Latina per vivere con il marito il sogno americano nella Grande Mela… e da tanti altri che hanno raccontato le loro storie e ascoltato la sua.
Con due collaboratori, Jeff ha raccolto e trascritto le conversazioni, i messaggi di testo e quelli lasciati in segreteria, e li ha raccolti in un libro.

Forse non siamo poi così soli… 

Nessun commento:

Posta un commento

Archivio blog

Don't know what to read? check out what I liked best

  • SALTATEMPO Stefano Benni
  • A OVEST DI ROMA John Fante
  • AFTER DARK Haruki Murakami
  • IL CAVALIERE INESISTENTE Italo Calvino
  • LE CENERI DI ANGELA Frank Mc Court

Visualizzazioni